Pagina InizialeKundalini YogaSat Nam  RasayanNotizie su e dalla 3HOCentro Yoga  ShaktiShakti BazaarAppuntamenti ed eventiServiziTenetemi informatoScriviLinks
 

Sempre più spesso il nostro stile di vita porta con sé affezioni più o meno gravi del sistema muscolo-scheletrico, vizi posturali e dolori da stress che si manifestano come cervicalgie, dorsalgie o lombalgie.

In questi casi rivolgersi agli specialisti per indagare più approfonditamente sulle cause di tali sofferenze è sempre importante, ma non per questo si deve rinunciare alla grande possibilità che offre il Kundalini Yoga di riappropriarci del nostro diritto di nascita ad essere SANI, FELICI E SANTI.

Questo corso è indirizzato a tutti coloro che vogliano acquisire maggior elasticità e apprendere tecniche di lavoro sulla propria postura.

Lavorando insieme tutti potranno modificare i propri limiti fisici
e mentali .


Corso di

Ergonomia Yogica

Programma

1. Il senso posturale spontaneo:
La percezione della colonna

La prima lezione è dedicate alla presa di coscienza della colonna, delle bascule fini del bacino e della prima costa, ed al rendersi conto delle limitazioni articolari e muscolari che impediscono di assumere correttamente le posizioni fondamentali.

Stai consultando il vecchio sito.
Trovi il nuovo sito qui

Grazie della visita!

L'Insegnante
 

Siri Nirongkar Kaur
Insegnante certificata KRY.
Fisioterapista esperta in riabilitazione posturale

Terapista della riabilitazione dal 1979, specializzata in tecniche di riequilibrio energetico secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese ed in Rieducazione Posturale Globale.
Pratica yoga dal 1995 e lo insegna dal 1999. Ha partecipato agli incontri per insegnanti di Kundalini Yoga che si sono svolti negli ultimi 3 anni presso l'Ass. Shakti - Centro di Kundalini Yoga ed ha completato il Teacher Training organizzato a Roma dal K.R.I.

 
Calendario

da definire

Iscrizioni
E' possibile iscriversi all'intero corso
o a singoli incontri.
2. L’equilibrio :
Centri di gravità, chakra e postura
Si prende coscienza della struttura del corpo in relazione alla gravità ed alla collocazione che prendono chakra e triangoli rispetto a questo.

3.Il respiro :
Prana e postura

Si lavora attraverso una serie che porta ad abbinare in modo naturale il respiro lungo, lento e profondo con movimenti e posizioni del corpo.
4. Spalle ed anche:
Movimento e postura
Si acquisisce consapevolezza dei cingoli
scapolare e pelvico come cerniere del movimento
tra periferia e asse.
5. La grande catena anteriore:
Postura ed emotività
Permette di stirare con delicatezza la corda anteriore e di assumere in maniera corretta le posizioni in flessione posteriore.
6. La grande catena posteriore:
Il nervo della vita
Viene allungata in modo dolce la catena posteriore arrivando gradatamente a flettersi in avanti.
7. La Colonna nel suo insieme
Il flusso e l’elasticità


Informazioni presso la Segreteria allo 06.6615.4142

Viene sperimentata un nuova capacità della colonna di muoversi e di essere canale energetico.
 
www.kundaliniyoga.it - a cura della Associazione Shakti, Via dei Brusati 30 - 00163 Roma - Tel. 06.6615.4142 - Fax 06.6615.8996 email: k.yoga@tiscalinet.it