Qualche informazione utile per la tua prima lezione, che è in regalo.
In ogni momento dell’anno puoi prenotare una lezione senza alcun impegno da parte tua.
Per farlo puoi scriverci, telefonarci, o prenotare con questo modulo online. Per venire a provare scegli degli abiti comodi, meglio se di fibra naturale. Lavoriamo a piedi nudi, per terra abbiamo un parquet di legno naturale, caldo e confortevole.
Abbiamo dei tappetini a disposizione per gli ospiti, forse vorrai portare un lenzuolino da mettere sopra. Naturalmente se hai il tuo tappetino è il benvenuto.
Alcuni consigli: il kundalini yoga non è una attività necessariamente impegnativa dal punto di vista fisico. Può essere praticata senza limiti di età (i bambini hanno delle classi loro dedicate fino a verso i 12-13 anni), e non è necessario essere “in forma” o “sciolti” per praticarlo; al contrario è un tipo di yoga che anche persone molto avanti con l’età possono praticare senza problemi.
Naturalmente vanno osservate alcune cautele, che il buon senso avrà probabilmente già suggerito:
- Non venire a stomaco pieno.
- Se sei in stato di gravidanza, o sospetti di esserlo, dillo all’insegnante. Alcuni esercizi vanno evitati.
- Se assumi psicofarmaci parlane all’insegnante prima della lezione; allo stesso modo se soffri di particolari patologie.
- Siamo abituati a trattare con ampie gamme di problemi articolari; se soffri di patologie gravi dillo all’insegnante. Ti aiuterà trovando le posizioni più adatte e a non caricare le articolazioni sofferenti.
Ovviamente lo yoga non si pratica dopo avere assunto alcool o droghe.